Cerca
Close this search box.

“Festa di inizio estate” e “Notti d’Ambra”, il cartellone di eventi nel capoluogo valdambrino

Festa di inizio estate ad Ambra. Con la tipica cena della battitura prenderà il via sabato prossimo il cartellone di eventi promosso dalla pro loco del capoluogo valdambrino. Il programma si aprirà nel pomeriggio, dalle 18.30, con le passeggiate a pelo di ciuco e la costruzione di un pagliaio. Quindi la conviviale a base di tipicità locali, che metterà a tavola 500 persone nel campetto sportivo del Peep, e il dj set.
Un’anteprima delle “Notti d’Ambra”, gli appuntamenti che ogni martedì, dal 27 giugno a metà agosto, caratterizzeranno l’estate del borgo con animazione e musica per tutti i gusti, dalla Sciacchetrà Street Band al rock degli Stranobakkano, dalla Filarmonica di Ambra, al jazz fino alla pizzica salentina e alle tarantelle di un’imperdibile “Notte della Taranta” (1 agosto). Senza dimenticare le origini che rivivranno il 25 luglio con la “Notte medievale” animata dagli Sbandieratori La Torre e dai tamburini Castle’s Drummers.
Durante tutte le manifestazioni i negozi resteranno aperti fino alle 23 e saranno presenti gli stand gastronomici con street food e l’associazione “Montevarchi Arte” con esposizioni di quadri, sculture e performance poetiche.
L’iniziativa è organizzata dalla pro loco in collaborazione con il Comune di Bucine, le associazioni del territorio, Confcommercio e Comitato Commercianti della frazione.

Articoli correlati