Cerca
Close this search box.

Primo congresso nazionale di “Direzione Italia”. Presente anche il Valdarno

Sabato scorso si è svolto il primo congresso nazionale del nuovo partito “Direzione Italia” presso l’Auditorium della Tecnica a Roma. Sono state definite le nuove linee programmatiche e con l’approvazione dello statuto sono state approvate le regole fondamentali del nuovo movimento di centrodestra. E’ stato eletto all’unanimità dei presenti Raffaele Fitto come nuovo presidente. Rappresentata anche la Toscana, con una squadra di delegati per ogni provincia .La provincia di Arezzo ed il Valdarno in particolare, hanno raggiunto Roma con un pullman insieme a Prato e Firenze. Il gruppo era composto da numerosi iscritti ed era guidato da Paolo Ammirati e Marco Morbidelli, componenti del direttivo Provincia di Arezzo. Il gruppo valdarnese conta infatti una notevole quota di iscritti.
“Liberi da inciuci e da inganni , – hanno ribadito al congresso – vogliamo un centrodestra unito, libero dagli accordi e dai patti con la sinistra. L’obbiettivo è creare un’alleanza di centrodestra e portare al suo interno un contributo di voti e di idee liberali”. Tra le proposte, una nuova politica fiscale, con meno burocrazia, meno tasse, più spazio e libertà all’iniziativa dei privati. Direzione Italia ha inoltre proposto le Primarie a novembre, per una scelta democratica. “Vogliamo che si giochi per vincere contro la sinistra e i Cinquestelle – hanno aggiunto i rappresentanti del nuovo movimento – e la strada maestra sono le primarie in stile americano aperte a tutti per stabilire il programma e chi guida la coalizione. Se altri non lo vogliono fare, noi vogliamo comunque restare coerentemente nel centrodestra, ma coerentemente contro gli inciuci”.
Il prossimo impegno di Direzione Italia sarà l’elezione del consiglio nazionale, entro luglio, formato da 110 componenti che garantiranno la copertura di tutte le province.

Articoli correlati