Cerca
Close this search box.

Campionati italiani allievi di velocità ad ostacoli. Valdarno sul podio grazie a Vieri e Donati della Futura

Ai campionati italiani di categoria allievi (under 18), nella splendida cornice di Rieti, uno dei centri sportivi più belli d’Italia, la società valdarnese Atletica Futura è salita sul podio grazie, innanzitutto, a Vieri, atleta allenato dal sangiovannese Franco Sani, che ha conquistato il suo primo titolo italiano allievi con l’ottima prestazione di 14”18, migliorando di ben 14 centesimi il suo precedente 14”32 fatto a Bergamo nel 2016.
In batteria di qualificazione Vieri si è ben disimpegnato, accedendo alle finali con il terzo miglior tempo, fermando il cronometro in 14”25 nonostante il forte vento che ha caratterizzato tutte le qualificazioni.
Nelle staffette 4x100m è arrivata sul podio anche la ragazza del Matassino, Costanza Donati, allenata da Lorenzo Schiera, che ha conquistato assieme alle altre il quarto posto sul podio a 8 dei campionati Italiani. La prestazione della staffetta è stata degna di nota e il tempo di 48”63 è stato tra i migliori tempi toscani di categoria di tutti tempi.
Bene anche i tanti altri ragazzi cresciuti nei vivai dell’atletica Futura che hanno fatto il minimo di partecipazione ai campionati e hanno preso parte alla manifestazione, come Acciai Leonardo tredicesimo nel disco, Badii Gloria quarantesima nei 3000 metri, Fratini Marco trentasettesimo nei 200, Giarelli Camilla ventiseiesima nella gara dei 2000 siepi.
Insomma, una bella trasferta con tante prestazioni di valore e tante soddisfazioni per la società valdarnese.

Articoli correlati