Cerca
Close this search box.

L’Enpa Valdarno lancia la prima raccolta permanente di generi alimentari per animali

Qualcuno di loro rimane chiuso tra le sbarre di un canile per sempre. Qualcuno più fortunato riesce a trovare una famiglia che lo adotta, magari proprio negli ultimi anni della sua vita. Ma l’Enpa del Valdarno fa di tutto affinchè chi, tra gatti e cani non ha amici, abbia tutte le cure necessarie e soprattutto un po’ di attenzione e di amore. Un amore che può arrivare anche da fuori, da chi l’Enpa non la conosce o la frequenta poco.
Per questo l’associazione Protezione Animali sezione valdarnese lancia in questi giorni l’iniziativa “Qua la zampa! per una raccolta alimentare permanente per tutti gli amici a quattro zampe soli, abbandonati e spesso senza acqua né cibo. La raccolta riguarda in particolare scatolette, croccantini per gattini cuccioli, traversine per pipi e pupu, croccantini per colonie feline nonchè biscotti ed umido per gli ospiti del canile rifugio del Forestello di Cavriglia gestito dall’Enpa.
L’iniziativa si è resa possibile grazie alla collaborazione del supermercato Pam del quartiere Oltrarno che ha aderito alla proposta per una raccolta alimentare permanente in favore degli animali bisognosi. Basta recarsi al supermercato ed acquistare qualcuno dei prodotti elencati.
Si tratta di piccoli gesti che, lo ricordiamo, possono fare la differenza e possono fare felici non solo i volontari Enpa, sempre alle prese con le difficoltà e la carenza di risorse, ma anche e soprattutto loro, mici e cani senza speranza, senza un amico o una famiglia che li ama e si prenda cura di loro.

Articoli correlati