Cerca
Close this search box.

In Pratomagno con il bus. Da luglio servizio navetta per turisti e residenti

In Pratomagno con il bus. Il nuovo servizio per raggiungere la montagna che segna il confine tra il Valdarno e il Casentino sarà a disposizione di residenti e turisti tutti i giovedì dei mesi di luglio e agosto e rientra nel programma di manifestazioni promosse durante l’estate dalle amministrazioni comunali di Terranuova e Loro Ciuffenna.
“Si tratta di un servizio pensato per chi vuole approfittare delle giornate estive, spesso di break e vacanza, per trascorrere momenti di relax in un luogo vicino e turistico allo stesso tempo – ha affermato Caterina Barbuti, assessore terranuovese alla promozione del territorio – e un’occasione per conoscere e scoprire un luogo caratteristico e spesso inesplorato, come il Pratomagno. Inutile aggiungere che le temperature di quest’area boschiva rappresentano anche una valida soluzione per sfuggire alla calura dei mesi più caldi dell’anno. Invitiamo dunque cittadini e villeggianti a usufruire dell’opportunità”.
La corsa del minibus partirà ogni giovedì alle 9 dall’autostazione di Terranova Bracciolini, si fermerà poi a La Penna (Piazza Alimentari Miniati); Loro Ciuffenna (Piazza Matteotti) e terminerà alla Trappola (piazzale sotto la Croce del Pratomagno). Il ritorno sarà nel tardo pomeriggio attorno alle 18.
“Un bel modo per scoprire la nostra montagna, passeggiare lungo i bellissimi sentieri, passare una giornata nella natura – ha proseguito Nicoletta Cellai, assessore lorese alle ricchezze del territorio – e passare una giornata di vacanza vicino a casa”.
Per le prenotazioni contattare l’azienda che gestisce il trasporto al numero 392.2725339 e il biglietto, dal costo di 5 euro, si acquisterà direttamente sul bus.
Maggiori informazioni agli uffici di promozione turistica dei due municipi.

Articoli correlati