Cerca
Close this search box.

Valdarno a secco. Il comune di Castelfranco Piandiscò limita il consumo dell’acqua

Per far fronte alle criticità nell’approvvigionamento idrico durante il periodo estivo a causa della mancanza di pioggia, il sindaco del comune di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli ha emesso un’ordinanza di limitazione del consumo dell’acqua con la quale è istituito il divieto, su tutto il territorio comunale, di usare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-sanitari. L’acqua non potrà essere usata per il riempimento di piscine o per l’innaffiamento di parchi, giardini e orti.
Sono esclusi dalle disposizioni parchi e giardini pubblici per i quali l’Ufficio Tecnico Comunale è obbligato a limitare al minimo l’utilizzo di acqua potabile, riducendo le annaffiature all’indispensabile e utilizzando l’approvvigionamento idrico proveniente da fonti alternative all’acquedotto civico.
La cittadinanza è stata inoltre invitata a limitare il consumo di acqua potabile al minimo indispensabile e a non lasciare aperte, al termine dell’uso, le fontanelle pubbliche per evitare inutili sprechi.
In caso di mancato rispetto delle disposizioni si procederà con le sanzioni amministrative.

Articoli correlati