Cerca
Close this search box.

“Ivo Butini e la diaspora cattolica” al centro di un incontro a Montevarchi

“Ivo Butini e la diaspora cattolica” è il titolo del libro che verrà presentato domani sera, alle 21, al Centro Polivalente la Bartolea di via dei Mille Montevarchi a sei mesi dalla scomparsa dell’ex parlamentare.
Pubblicato dalla casa editrice Quadrifoglio, il volume raccoglie una serie di articoli scritti negli ultimi anni dal senatore Ivo Butini, eletto nel collegio elettorale montevarchino per tre legislature.
“Questa presentazione – ha dichiarato Lorenzo Zirri presidente del Centro studi La Voce che promuove l’evento – non è solo l’occasione per ricordare un uomo politico eletto e stimato nel nostro territorio, quando i rapporti tra cittadini e politica erano vivi e attenti. Ma si tratta anche di un momento per riflettere sulle difficoltà di oggi e sulle incertezze del domani”.
Alla serata porterà un saluto di benvenuto il sindaco di Silvia Chiassai e interverranno l’ex parlamentare europeo Paolo Bartolozzi, il presidente della Fondazione “Formiche” Alberto Brandani, l’ex consigliere comunale di Arezzo Luigi Scatizzi.
Le conclusioni saranno affidate a Francesco Butini, figlio del senatore e coautore del libro.

Articoli correlati