Cerca
Close this search box.

Festa provinciale de Le Acli a Ponticino

Dibattiti politici e sociali, sport, musica, spettacoli, cibo e solidarietà. Sono gli ingredienti della 9a edizione della festa de Le Acli di Arezzo che da domani a domenica animerà piazza Don Alcide Lazzeri a Ponticino. Un importante momento di incontro e aggregazione dell’universo aclista locale e di confronto con esponenti del mondo economico, politico e sociale italiano.
Venerdì sono attesi l’onorevole Carlo Dell’Aringa e il presidente nazionale degli orafi di Confartigianato Andrea Boldi per parlare di “Oltre i voucher: nuove prospettive per il lavoro”; sabato rappresentanti di istituzioni e associazioni, tra cui la sindaca di Pergine Simona Neri, per affrontare il tema delle dipendenze; domenica per discutere di legalità Fernando Romeo e l’onorevole Rosy Bindi presidente della commissione Antimafia.
Tra le novità il “Cash mob etico”, organizzato da Marta Mazzi e Francesca Meazzini, un mercatino con gli stand di alcune aziende, soprattutto agricole, il cui operato si basa sulla responsabilità sociale e sul rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente. Da ricordare, infine, che l’intero ricavato delle varie iniziative sarà donato alle realtà associative del territorio.
Quest’anno la festa coincide con le celebrazioni per i 60° anniversario del circolo Acli di Ponticino “che – ha spiegato il presidente Antonio Paoli – da sempre aggrega e anima il nostro paese”.
«La festa rappresenta un momento di riflessione – ha aggiunto Stefano Mannelli, presidente provinciale delle Acli, – con grandi ospiti che permettono di confrontarci e approfondire tante tematiche. Il nostro ringraziamento va al circolo di Ponticino e a tutti gli aclisti che, di anno in anno, rinnovano il loro impegno per rendere possibile questo bel momento associativo».

Articoli correlati