Cerca
Close this search box.

Castelfranco di Sopra: lavori in corso sulla Provinciale di Botriolo

Cantiere aperto sulla strada provinciale di Botriolo nel comune di Castelfranco Piandiscò. Un intervento necessario perchè in questi giorni la carreggiata mostra una lesione evidente, in prossimità della frana che alcuni anni fa costrinse alla chiusura della strada per un lungo periodo.
“I tecnici del servizio viabilità della Provincia, da una prima analisi, escludono la riattivazione della frana – fanno sapere dall’amministrazione provinciale – e ritengono che questo ultimo evento sia una conseguenza dell’assestamento e del ritiro naturale, causato dal prolungato periodo di siccità e dal materiale a forte componente argillosa con cui fu realizzato il rilevato nell’intervento di risoluzione della frana”.
Fin da stamani il personale della Provincia è impegnato nell’intervento di recupero della lesione e successivamente, dopo ulteriori controlli tecnici, si passerà a “ricarico e la riprofilatura completa” per rendere di nuovo sicuro il segmento viario.
Nel frattempo è raccomandata la massima prudenza a chi è al volante, con le prescrizioni di moderare la velocità e fare attenzione alla segnaletica.

Articoli correlati