Cerca
Close this search box.

Cavriglia: presto a Bellosguardo un percorso di “fitness outdoor”

Si amplierà presto l’offerta di impianti sportivi a Cavriglia. La Giunta guidata dal sindaco Leonardo Degli Innocenti o Sanni nei giorni scorsi ha approvato il progetto definitivo predisposto dall’Ufficio tecnico comunale per realizzare un percorso “fitness outdoor” nell’area di Bellosguardo che già ospita un frequentatissimo anello utilizzato da ciclisti e podisti.
Una zona immersa nella natura, a due passi dal centro del capoluogo, e che ha visto crescere in modo esponenziale il numero degli utenti. La scelta è caduta su una disciplina sempre più praticata, il “fitness all’aperto”, un tipo di preparazione alternativo al classico allenamento in palestra che riscuote il consenso di moltissimi appassionati.
E Bellosguardo per le sue caratteristiche logistiche, paesaggistiche e arboree è la location ottimale per il nuovo circuito trekking, il cosiddetto “percorso vita”, e le relative stazioni di sosta che permettono di alternare l’attività aerobica al potenziamento muscolare.
Il costo dell’intervento sarà di 130 mila euro e l’amministrazione richiederà il cofinanziamento, seppur parziale, alla Regione Toscana nel quadro della specifica legge regionale in materia.

Articoli correlati