Cerca
Close this search box.

“Made in Tuscany”, presentato il marchio collettivo e il portale nati da un’idea di due sangiovannesi

La creatività e il lavoro di due sangiovannesi sono all’origine del brand “Made in Tuscany” presentato questa mattina in Consiglio Regionale.
Un marchio collettivo e un portale internet, che in quattro anni hanno già raccolto l’adesione di circa 500 imprese, nati con l’obiettivo di promuovere e far conoscere le aziende che producono interamente in Toscana.
Il progetto è frutto di un’idea di Alessio Papi e Michele Lazzaro che hanno trovato una maniera vincente per valorizzare il tessuto produttivo della regione e tutelare le piccole e grandi ditte dalla falsificazione.
“Alcuni mesi fa – ha spiegato la consigliera regionale Pd Valentina Vadi – la Direzione generale per la lotta alla contraffazione del Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato, in via definitiva, il brevetto di questo marchio collettivo in tutti i settori merceologici. Pensato per dichiarare la provenienza dei prodotti toscani, può essere utilizzato da tutte quelle imprese con sede nella regione che sono a norma secondo lo statuto dell’Associazione. L’adesione al portale non prevede alcun tipo di costo e garantisce visibilità e riconoscibilità”.
All’evento di stamani, nella Sala del Pegaso, erano presenti il presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani, il deputato Lorenzo Becattini e i due fondatori.
“E’ veramente un forte motivo di soddisfazione che una iniziativa di questa natura sia nata in Valdarno – ha concluso Vadi – e in modo particolare a San Giovanni”.

Articoli correlati