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Figline Incisa, come richiedere l’iscrizione all’Albo comunale delle associazioni territoriali

In via di redazione a Figline Incisa l’Albo delle associazioni territoriali. Si tratta di un registro che si propone di favorire il raccordo tra queste realtà, impegnate da almeno un anno a titolo volontario nello sviluppo del territorio, sia con l’Amministrazione sia con altri soggetti, di favorire il coinvolgimento delle fasce giovanili, di promuovere azioni di formazione, di aggiornamento e di sensibilizzazione della cultura della solidarietà, di incentivare la partecipazione nella gestione dei servizi pubblici e di consentire loro di ricevere contributi economici (diretti o indiretti) per il raggiungimento dei propri scopi associativi. Per comparire su questo registro, secondo quanto previsto dallo Statuto comunale, occorre svolgere attività funzionali al miglioramento della qualità della vita personale, civile e sociale sul territorio comunale, rivolte in particolare alle fasce a rischio emarginazione, oppure a tema tutela dell’ambiente. La domanda di iscrizione – scaricabile dal sito www.comunefiv.it – deve essere firmata dal legale rappresentate dell’associazione, corredata di un suo documento di riconoscimento e trasmessa tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it oppure consegnata allo Sportello FacileFIV dei municipi di Figline e di Incisa. Le richieste di iscrizione vengono accolte o rifiutate entro un massimo di 30 giorni. Allo stesso modo, ogni cambiamento relativo ai requisiti di ammissione all’Albo va comunicato entro lo stesso termine all’Amministrazione e, in assenza delle condizioni di permanenza, viene disposta la cancellazione dal registro. La cancellazione dall’Albo, inoltre, può avvenire anche su esplicita richiesta dall’associazione. Per ulteriori dettagli e per relativa scaricare modulistica consultare il sito www.comunefiv.it.

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