Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò: mercoledì 19 il Consiglio comunale. Si parlerà della scuola. Mozione della Lista Civica

Una seduta del Consiglio comunale urgente per affrontare il tema delle strutture scolastiche nel territorio di Castelfranco Piandiscò. A chiederne la convocazione erano stati i consiglieri della lista civica Marco Morbidelli, Antonella Grassi e Francesco Benedetti, nella convinzione che il parlamentino sia l’organo deputato a prendere decisioni su una questione che riguarda, “considerato che gli edifici scolastici – scrivono – potrebbero essere tutti a rischio sismico ad eccezione della scuola materna di Castelfranco ancora in costruzione”.
E la sollecitazione è stata accolta dagli amministratori che nella seduta in programma mercoledì prossimo (ore 17.30 nella sede municipale di Castelfranco) hanno inserito l’argomento di stretta attualità tra i punti all’ordine del giorno.
Durante l’assiste gli esponenti di minoranza presenteranno una mozione per impegnare Sindaco e Giunta a “procedere con urgenza alla messa in sicurezza sismica dell’edificio che ospita le elementari di Faella”, entro il tempo massimo di un anno scolastico, e a trasferire gli studenti della media del paese nelle altre sedi presenti nel comune (Castelfranco e Piandisco) “per consentire agli alunni delle elementari della frazione (più numerosi e più piccoli) di rimanere nelle classi delle medie”.
Nel documento l’opposizione sollecita gli amministratori di impegnarsi perchè i ragazzi della 1^ media faellese, una volta completata la ristrutturazione, siano ritrasferiti nella loro sede naturale e a provvedere a tutte le verifiche necessarie per la sicurezza degli altri edifici scolastici del Comune Unico.

Articoli correlati