Cerca
Close this search box.

Notti d’estate. Hanno fatto centro gli eventi infrasettimanali a Montevarchi e San Giovanni

Sarà il caldo asfissiante che invita molti ad uscire di casa dopo cena, sarà l’interesse suscitato dalle varie iniziative. Fatto sta che gli eventi infrasettimanali organizzati il mercoledì sera a San Giovanni Valdarno e il giovedì sera a Montevarchi stanno ottenendo risultati davvero interessanti. I mercoledì e i giovedì di luglio, frutto di due programmazioni distinte messe a punto dai rispettivi Centri Commerciali Naturali, fin’ora hanno fatto centro.
A San Giovanni, il 5 luglio, più di mille persone hanno preso parte alla sfilata di Miss Italia in via Roma e anche mercoledì scorso in molti si sono riversati in Corso Italia e nella stessa via Roma per l’evento “Moda sotto le Stelle”. Negozi aperti in centro e sorrisi a 360° da parte degli organizzatori. Situazione pressoché analoga a Montevarchi, dove i “Giovedì di Luglio” sono iniziati il 13 scorso con “Miss Gran Prix&Mister Italia 2017”. Venti modelli che hanno sfilato in piazza Varchi e centinaia di persone a fare da cornice.
Il cartellone, ovviamente, prosegue e mercoledì 26 luglio a San Giovanni è in programma uno spettacolo davvero particolare. Un omaggio ad un grande artista, sangiovannese d’adozione, scomparso prematuramente nel gennaio scorso. Parliamo di Niki Giustini, che sarà ricordato grazie ad una serata organizzata dall’associazione culturale Masaccio. In piazza Masaccio, alle ore 21,00, andrà infatti in scena “Una festa per Niki”, con la presenza di artisti come Gianna Martorella, Riccardo Azzurri, Graziano Salvadori, Gemelli Siamesi, Guido Genovesi. E ancora Annalisa Cuccoli, Leonardo Fiaschi, Gianni Fantoni, Omar Giustini e il suo gruppo e Jenky. I biglietti per assistere allo spettacolo sono in vendita presso la Pro Loco cittadina, la Caffetteria del Conte, la Gelateria il Gelatone, la Cartolibreria Duemme e il Circolo Teatro Acli.
Il giorno successivo sarà il centro storico di Montevarchi a catturare l’attenzione con “Dona un Sorriso”, spettacolo musicale a cura dell’Avis cittadina. Si inizierà a suonare e a cantare alle 21,30 nella centralissima piazza Varchi. In contemporanea, sempre nel cuore della città “Sbancarellando”, animazione con trampoliere e giocoleria a cura di Festabimbi animazione. Ma ci sarà spazio anche per la cultura, grazie all’iniziativa “Una Notte al Cassero dentro e fuori le mura”, una serata tra scultura, musica e prodotti del territorio, che si svilupperà dalle 21 alle 23.

Articoli correlati