Cerca
Close this search box.

Nuova viabilità a Vaggio: domani firma dell’Accordo di Programma tra Reggello e Castelfranco Piandiscò

L’obiettivo è quello di rendere più fluido il traffico nel centro urbano di Vaggio, frazione a cavallo tra i comuni di Reggello e Castelfranco Piandiscò da sempre operata da una viabilità difficile . Questo mercoledì 19 luglio alle 11.30 nella sala consiliare “Giorgio la Pira” di Piandiscò il sindaco di Reggello Cristiano Benucci e quello di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli firmeranno l’accordo di programma in vista della realizzazione di un secondo ponte sul torrente Resco e della creazione di una viabilità che metta in sicurezza alcune aree della frazione. L’intervento vede, infatti la collaborazione ed il cofinanziamento dei due amministrazioni comunale, con Castelfranco Piandiscò come comune capofila .
Secondo i piani già accennati precedentemente dalle due giunte tra la provinciale 87 fiorentina e la 57 aretina dovrà essere costruito un secondo ponte sul torrente Resco, oltre a quello già esistente , e creato un senso unico di marcia che permetta di mettere in sicurezza le strettoie di Via Resco e via del Varco.
L’accordo di programma è un primo importante atto dopo il quale si passerà alla progettazione esecutiva e all’espropriazione dei terreni interessati. Solo in seguito sarà indetto un bando di gara che darà il via ai lavori dell’importante infrastruttura viaria.

Articoli correlati