Cerca
Close this search box.

Il Comune di San Giovanni vende all’asta la ex Chiesa della Nonziata

L’asta pubblica si terrà lunedì 18 settembre alle ore 10 presso la sede del comune di San Giovanni. Oggetto del contendere, la ex chiesa della Nonziata di via Giovanni da San Giovanni, che l’amministrazione comunale ha deciso di vendere con un prezzo a base d’asta di € 67.500 e deposito cauzionale di € 6.750. E’ stato già pubblicato il bando di vendita e tra due mesi ci sarà l’aggiudicazione definitiva al primo incanto, per la vendita in piena proprietà al miglior offerente, di un edificio storico, attualmente vuoto ed inutilizzato, dichiarato di interesse storico e artistico dal Ministero dei Beni Culturali.
L’immobile è stato oggetto di un’apposita variante al regolamento urbanistico, che ne ha rideterminato la destinazione d’uso. Destinazione che, garantendo una totale o parziale frequentazione pubblica, può essere di tipo commerciale, artigianale e direzionale, prevedendo anche somministrazione di bevande e alimenti, pubblico spettacolo, area espositiva, attività associative e culturali.
Tutte le destinazioni dovranno però garantire la conservazione dell’immobile ed essere compatibili con il contesto di insediamento, e dovranno essere preventivamente verificate dalla Soprintendenza di Arezzo
L’istanza di partecipazione all’Asta, con contestuale versamento della cauzione, dovrà pervenire al Punto Amico del Comune di San Giovanni Valdarno, in Via G. Garibaldi n. 43, entro le ore 13,00 di venerdì 15 settembre 2017.
Tutte le modalità di gara e la documentazione grafica e fotografica possono essere visualizzate all’interno del Bando integrale, reperibile presso il sito Internet del Comune all’indirizzo http://www.comunesgv.it o rivolgendosi al Servizio Affari Generali e Legali del Comune di San Giovanni Valdarno, Via G. Garibaldi n. 43 – tel. 055-91.26.221.

Articoli correlati