Cerca
Close this search box.

Rievocazione Storica e Gioco del Pozzo non salteranno. Incontro positivo a Palazzo Varchi

Rievocazione Storica e Gioco del Pozzo non salteranno e le prossime Feste del Perdono di Montevarchi continueranno nel segno della tradizione. Questo quanto emerso oggi dopo un incontro che si è tenuto a Palazzo Varchi tra il Sindaco Silvia Chiassai e il presidente del Centro Rievocazione Storica Antonio Melzi. Un incontro definito positivo dall’amministrazione comunale e improntato alla massima collaborazione per centrare quello che è stato definito l’obiettivo comune di allestire una manifestazione importante per la storia della città, malgrado siano sorte evidenti difficoltà dovute alle nuove normative stringenti sulla sicurezza.
E’stato stilato un programma ben definito. Domani, venerdì 21 luglio, l’Associazione Rievocazione storica si è impegnata a presentare all’Amministrazione comunale la proposta di progetto con le misure tecniche, come da richiesta entro il 10 luglio scorso, correlata da autorizzazioni e certificazioni obbligatorie per la messa in sicurezza della manifestazione, considerando tuttavia che alcuni passaggi inseriti in quella lettera prendevano a riferimento normative standard non necessarie nel caso specifico di Montevarchi. La presentazione della documentazione completa consentirà di procedere con la richiesta di un incontro, prima possibile, con il Questore, possibilmente entro il mese di luglio, per definire ogni aspetto legato sempre alla sicurezza pubblica.
“Andiamo avanti – ha commentato Antonio Melzi -. Il progetto legato al nuovo impianto elettrico non è necessario, e questo è un primo risultato importante. Per quanto riguarda invece il tema della sicurezza, siamo impegnati con il Sindaco a trovare soluzioni idonee. Domani mattina – ha aggiunto Melzi – presenterò l’intero progetto e ci metteremo al lavoro in maniera ancora più forte, perché manca poco più di un mese alla manifestazione e c’è l’agosto di mezzo”.

Articoli correlati