Cerca
Close this search box.

Si colora di blu l’acqua della fontana di piazza Donatori di Sangue a Montevarchi. Solidarietà a Charlie Gard

Anche il Comune di Montevarchi ha deciso di aderire alla campagna di solidarietà a favore di Charlie Gard e dei genitori inglesi che stanno lottando per la vita del loro figlio. Per questo motivo l’acqua della fontana collocata in piazza Donatori di Sangue, davanti alla stazione di Montevarchi, si è colorata di blu. La decisione è stata presa direttamente dal Sindaco Silvia Chiassai, che ha aderito all’appello che è stato lanciato a tutti i Comuni italiani dalle associazioni pro-life e da tanti cittadini.
“Come donna, e soprattutto come madre, ho sentito di rispondere positivamente agli appelli per testimoniare la nostra vicinanza verso l’amore dei genitori per Charlie che ha commosso il mondo – ha detto il primo cittadino – . La scelta è ricaduta su di un luogo di Montevarchi che è una porta di ingresso importante per la città, quindi ben visibile e di passaggio, in cui le persone possono anche fermarsi un attimo a riflettere sui motivi di quel colore, e che ritrova nell’acqua quel simbolo primordiale della vita”.
La Chiassai ha poi voluto ringraziare pubblicamente le signore Paola e Cinzia, proprietarie dell’azienda chimica montevarchina che hanno regalato il colorante naturale per tingere l’acqua. “Un’iniziativa che ha avuto, quindi, l’adesione spontanea della popolazione. E di ciò ne vado doppiamente fiera”, ha concluso il Sindaco.

Articoli correlati