Cerca
Close this search box.

Piandiscò: al via le procedure di gara del secondo lotto di Viale A. De Gasperi

Prosegue l’iter per il completamento del Viale A. De Gasperi di Piandiscò dopo i danni causati dalla tempesta di vento che si abbattè il 5 marzo del 2015 su buona parte del territorio. Dopo la caduta di alcuni pini pericolanti del Viale il Comune aveva deciso, su consiglio di esperti al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica, di procedere al taglio generale delle essenze presenti lungo tutta la carreggiata.

Già nel 2016 si sono svolti i lavori per il ripristino del primo lotto dell’intero intervento che ha riguardato la ricostruzione dell’intero arredo urbano del Viale nel tratto che va dalla rotoatoria di Via Larga fino all’incrocio di Via Case Nuove – Via Mascagni.

Ebbene, proprio oggi, è stato pubblicato nel sito del comune ed in quello dell’Unione dei Comuni Pratomagno l’Avviso Pubblico di Indagine di Mercato -Lavori per la riqualificazione dei secondo lotto dell’importante arteria piandiscoese.

Dunque sono già avviate le procedure di gara per terminare l’intero ripristino. Il secondo stralcio dei lavori interesserà il tratto che va dall’incrocio Viale Alcide De Gasperi- Via Case Nuove e Via Guglielmo Marconi.
Nello specifico i lavori consistono, come per il primo stralcio, nella demolizione dei marciapiedi esistenti e nella loro ricostruzione dopo un’opera di implementazione dell’efficienza dei sottoservizi presenti e di riqualificare l’area sotto l’aspetto paesaggistico.

L’importo a base di gara, IVA esclusa, è pari ad un titale di € 345.756,29.

Articoli correlati