Cerca
Close this search box.

Borgo Arnolfo. A settembre l’ultima asta. Poi il destino sarà segnato

Si terrà molto probabilmente a settembre l’ultima asta per la vendita di Borgo Arnolfo. Se dovesse andare deserta anche quella, a quel punto il destino del gigante d’acciaio potrebbe essere segnato. A fine anno, infatti, scadranno i tempi della convenzione e la “palla” passerà in mano alla giunta e al consiglio comunale, che con una discussione che non si preannuncia breve dovrà decidere il futuro dell’area dell’ex ospedale.
Come ha ricordato il Sindaco Maurizio Viligiardi, non sarà l’esecutivo a prendere una decisione. In consiglio comunale sarà probabilmente portata una proposta di rivisitazione della destinazione d’uso dell’area e la discussione sarà portata anche in commissione. Il cantiere potrebbe essere infatti abbattuto per costruirci altro. Ma dovranno essere valutati soprattutto i costi. E’ una ipotesi che l’amministrazione comunale spera ancora di scongiurare, in quanto i tempi di realizzazione dell’opera, inevitabilmente, subirebbero uno slittamento notevole.
Ma più passa il tempo e più si affievoliscono le speranze di vendere quell’area. Area che ha bisogno, rapidamente, di essere rimessa a nuovo. Da troppo tempo, infatti, l’ingresso al salotto buono della città è “deturpato” da quello che molti hanno definito l’ecomostro.

Articoli correlati