Cerca
Close this search box.

Il Calcio Pestello parteciperà al campionato di terza categoria. Una storia che si ripete

Sono passati moltissimi anni da quando il Calcio Pestello, sotto la guida dell’indimenticabile parroco del quartiere, Don Luigi Savelli, si cimentò in un campionato di categoria. Erano tempi pionieristici, nei quali il calcio rappresentava una grande passione popolare. Una passione mai sopita, al punto che la prossima stagione il Calcio Pestello tornerà a calcare i campi della terza categoria.
Una svolta storica per il sodalizio giallorosso, che in questi anni ha vinto e stravinto nei campionati amatoriali. Adesso il grande salto, deciso dai vertici della società con l’avallo del gruppo di calciatori che anche lo scorso anno ha disputato un campionato eccezionale. Dopo la rifondazione avvenuta nel 2005 e 12 anni nel campionato Anspi, la società di uno dei quartieri montevarchini più popolosi ha deciso quindi di intraprendere questa nuova avventura. Intanto lo stadio del quartiere, il Pieraccioli-Rossi, è stato riammodernato con nuovi servizi idraulici e una imbiancatura generale, a partire dagli spogliatoi. Senza dimenticare il manto erboso, in perfetto stato e curato nei minimi dettagli.
“Con tanta voglia e un pizzico di coraggio ci cimenteremo in un campionato federale – hanno spiegato al Calcio Pestello -. Non cambierà però lo spirito di amicizia e passione che ha contraddistinto questa squadra dalla sua nascita fino ad adesso. Un gruppo compatto dai giocatori alla dirigenza con l’obiettivo di regalare nuove gioie al nostro quartiere!”. E allora, in bocca al lupo al Calcio Pestello!!!

Articoli correlati