Cerca
Close this search box.

Agosto in musica a Cavriglia con “Dolce e chiara è la notte”

Prosegue anche questo mese di agosto a Cavriglia la rassegna musicale “Dolce e chiara è la notte”, promossa dall’Amministrazione in collaborazione con l’”Accademia Musicale Valdarnese”, “Orienteoccidente”, l’associazione “Opera Viwa” e altre band giovanili conosciute sul territorio valdarnese. Da sabato 5 agosto fino a venerdì 25 agosto ben sei gli appuntamenti musicali.
Ad aprire il “mese della musica” sabato 5 agosto alle 22 e 15 in Piazza Berlinguer a Cavriglia l’esibizione della “Living Band”, concerto inserito nel programma delle Feste del Perdono del capoluogo.
Giovedì 10 agosto poi a Castelnuovo dei Sabbioni alle 21 e 15 il classico concerto della notte di San Lorenzo. Protagonista Valerio Premuroso per una notte di musica classica sulle note di Chopin e Tchaikovsky. Evento promosso dall’Accademia Musicale Valdarnese così come l’appuntamento di domenica 13 agosto quando, alle 21 e 15, a La Selva Maria Grazia Pretali interpreterà le sinfonie di Schubert, Liszt.
E’ un classico anche il concerto della notte di Ferragosto: a Villa Barberino di Meleto, alle 21 e 15, ecco il pianoforte di Christoph Soldan e le musiche Chopin, Liszt, Schumann. Un altro evento a cura dell’ Accademia Musicale Valdarnese.
Venerdì 19 agosto invece, sempre alle 21 e 15, nello splendido scenario della Pieve di San Pancrazio, sarà la volta di “Rossiniana”, concerto di Fabio Ceccarell al, flauto traversiere e Fabiano Merlante alla chitarra con musiche di Gioacchino Rossini.
Una settimana dopo infine a Montegonzi, venerdì 25 agosto in Piazza della Chiesa alle 21 e 15, musiche di Mussorgski e Scrjabin con Giacomo Scinardo al pianoforte. Questi ultimi due appuntamenti sono promossi in sinergia con Associazione Culturale “Opera Viwa”.
A far da cornice agli appuntamenti alcuni dei luoghi più belli e suggestivi del territorio comunale cavrigliese. Tutti i concerti saranno ad ingresso gratuito

Articoli correlati