Cerca
Close this search box.

Figline. Due giovani deferiti per detenzione ai fini di spaccio

Dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio in concorso due giovani, un italiano di 20 anni e un marocchino di 21 anni, residenti a Castelfranco Piandiscò, denunciati ieri sera dai Carabinieri della Compagnia di Figline. I due, insieme ad un terzo ragazzo, un 20enne di Figline e Incisa Valdarno, sono stati sorpresi dai militari all’interno dell’auto in via Sandro Pertini mentre erano intenti a fumare, in posizione defilata. Quando i giovani si sono accorti della presenza degli uomini in divisa, hanno gettato dal finestrino ciò che stavano fumando, poi rivelatosi uno spinello di tabacco misto ad hashish.
A seguito di un controllo più approfondito, le forze dell’ordine hanno rinvenuto all’interno dell’auto un frammento di hashish di circa mezzo grammo per il cui possesso il conducente, il 20enne figlinese, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore. Gli è stata ritirata anche la patente di guida.
Gli altri due compagni invece, un giovane italiano del’ 97 e un marocchino del’ 96, visto il perdurante stato di nervosismo, sono stati sottoposti a perquisizioni domiciliari, al termine delle quali i Carabinieri hanno rinvenuto: 0,3 grammi di hashish, occultati nell’abitazione del marocchino, per il cui possesso verrà segnalato alla Prefettura, circa 64 grammi di hashish, suddivisi in n.5 ovuli e due frammenti e 93 grammi di marijuana contenuti in tre buste di cellophane, oltre ad un bilancino di precisione, occultati nell’abitazione dell’italiano.
I successivi accertamenti hanno consentito ai Carabinieri di ricostruire la catena di rifornimento e spaccio dei due giovani. Per l’accusa i due erano infatti attivi e complici nello smercio di hashish e marijuana a favore di coetanei del Valdarno fiorentino ed aretino.

Articoli correlati