Cerca
Close this search box.

Tassi vice sindaco. Arrivano le reazioni dei 5 Stelle e di Avanti Montevarchi

Dopo Pd e Montevarchi Democratica, anche il gruppo Avanti Montevarchi e il movimento 5 Stelle hanno commentato la nomina di Stefano Tassi come vice sindaco di Palazzo Varchi, avvenuta nella mattinata di ieri in seguito ad un decreto firmato da Silvia Chiassai.
Carlo Norci dei 5 Stelle, dopo aver rivolto gli auguri di buon lavoro a Tassi, ha espresso soddisfazione per la decisione del sindaco di nominare comunque un vice. “Tassi lo conosco relativamente – ha detto – e quindi preferisco non dare giudizi anticipati. Posso solo augurami che questa scelta consenta all’amministrazione Chiassai di lavorare meglio rispetto al passato. Perché fino ad ora ci sono stati molti problemi”. Per Avanti Montevarchi
il dibattito sulla più o meno montevarchinità e sul consenso ricevuto nella tornata elettorale da Tassi non rappresenta un argomento di discussione. La vera questione di fondo è che oramai sono 40 giorni che l’amministrazione è bloccata in una crisi che non stenta a terminare e tutto appare transitorio e non definitivo.
“Noi vorremmo invitare la maggioranza a sciogliere tutte le riserve quanto prima – ha spiegato il gruppo – perché i fatti ci dimostrano che un sindaco non può contemporaneamente seguire tutto, ed in particolar modo lavori pubblici e urbanistica che meritano un impegno straordinario per uscire dall’emergenza. Progettazioni e lavori che non decollano e uno strumento urbanistico scaduto che necessita di profonde modifiche filosofiche non possono essere gestiti né a mezzo servizio né tanto meno lontano da Montevarchi.”

Articoli correlati