Cerca
Close this search box.

S. Giovanni: approvato il progetto definitivo per il nuovo manto della pista di atletica

Il passo potrebbe essere determinante per riuscire, finalmente, a ripristinare il manto della pista di atletica che circonda il campo da gioco del Fedini a S. Giovanni. Grazie ad un finanziamento dell’Istituto del credito Sportivo, la città potrebbe riavere una pista nuova.

Nel marzo scorso fu approvato in consiglio comunale il programma operativo delle opere del triennio 2017-2019 al cui interno c’era anche l’intervento di ristrutturazione della pista di atletica dello stadio comunale Fedini di San Giovanni. In questi giorni è stato approvato il progetto definitivo.

Tre mesi fa l’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani e l’Istituto per il Credito Sportivo, hanno, infatti sottoscritto un Protocollo d’intesa che prevede tra l’altro la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi.
L’Istituto in questione ha pubblicato proprio recentemente un avviso “SPORT MISSIONECOMUNE” per il finanziamento di progetti di impiantistica sportiva comunale e intercomunale al quale Palazzo d’Arnolfo ha intenzione di partecipare. Possono richiedere la concessione dei contributi i Comuni e/o le Unioni di Comuni che intendano realizzare interventi relativi alla costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi.

Il comune presenterà la domanda di partecipazione entro il 28 ottobre 2017.
Le domande di partecipazione al bando devono essere corredate da parere favorevole del CONI ed in caso di accoglimento dell’istanza il contratto di mutuo dovrà essere stipulato entro la fine di dicembre prossimo. Per poter partecipare al bando “Missione comune 2017” è però necessario approvare il progetto definitivo dell’intervento cosa che la giunta Viligiardi ha fatto proprio in questi giorni dando l’ok definitivo al rifacimento della pista di atletica.

Costo previsto per l’opera è di 704 mila euro.

Articoli correlati