Cerca
Close this search box.

Entra per il turno lavorativo di notte e trova due ladri all’interno del punto vendita. Tentato furto da Menchetti a San Giovanni

I ladri avevano pianificato tutto nei minimi dettagli, ma un fuori programma ha mandato all’aria l’intera operazione. Il turno di notte in pasticceria, infatti, inizia generalmente poco prima delle cinque. Ma questa volta, causa il periodo di ferie e una nuova turnazione del lavoro, la ragazza che ieri notte avrebbe dovuto preparare i dolci della mattina, ha varcato la soglia del locale alle quattro in punto, quando il lavoro dei due malviventi che hanno cercato di rubare all’interno del punto vendita Menchetti di San Giovanni non era ancora finito. Così, se la sono data a gambe, non prima di aver spaccato, con un oggetto probabilmente in ferro, una copertura in vetro.
E’ stata una notte da incubo quella ultima per una giovane lavoratrice del gruppo Menchetti, che a San Giovanni Valdarno, in via Maestri del Lavoro, ha un rinomato punto vendita. I due ladri, vestiti con una tuta bianca e una maschera, sono arrivati in zona a bordo di una Fiat Panda senza targa. Erano le 3,45 e da poco, all’interno del negozio, aveva finito il lavoro il personale delle pulizie. Uno di loro è sceso e ha forzato una porta sul retro, riuscendo ad aprirla. Poi ha aperto il garage da cui si entra direttamente nel locale. I malviventi hanno quindi schermato le telecamere interne e si sono diretti verso la cassaforte. Ma mentre erano intenti a forzarla, è entrata la ragazza, che era diretta in pasticceria. Appena ha visto i due dietro al bancone la giovane, in preda al panico, si è gettata a terra.
I malviventi, che non erano armati, si sono limitati a spaccare una copertura in vetro e se la sono data a gambe, senza il bottino pregustato. L’allarme è scattato immediato. Avvertiti sia i titolari di Menchetti che la responsabile del punto vendita di San Giovanni. Sul posto si sono portati i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza e avviato le indagini.

Articoli correlati