Cerca
Close this search box.

Riduzione dei posti letto al Serristori. La Mugnai scrive una lettera alla direzione della Asl per chiedere chiarimenti

Dopo aver appreso della notizia ha preso carta e penna e ha scritto una lettera alla direzione della Asl Toscana Centro per chiedere chiarimenti. La sindaca di Figline Incisa Giulia Mugnai vuole delucidazioni sulla riduzione dei posti letto presso il reparto di terapia sub-intensiva dell’Ospedale Serristori, passati da 3 a 2. Una riduzione che, come ha ricordato la Mugnai, si ripercuote sulla salute di quei degenti che necessitano di una costante supervisione medica, finalizzata ad accertarne lo stato di salute prima del reinserimento in reparto.
“Auspichiamo che si tratti di una situazione temporanea – ha scritto la sindaca – e restiamo in attesa di conoscere le ragioni di questa decisione, oltre che le modalità e i tempi di ripristino previste per questo servizio”.
Nella lettera si sottolinea inoltre il ruolo fondamentale del Serristori per il territorio, e l’attesa per il potenziamento attraverso l’applicazione dei Patti territoriali, siglati nel 2013.
“Un passo che conferirà una precisa vocazione al presidio – ha concluso la sindaca – ridisegnandone servizi e specialistiche in funzione delle esigenze della comunità locale”.

Articoli correlati