Cerca
Close this search box.

Montevarchi, manutenzione e opere pubbliche: oltre un milione di euro dall’assestamento di Bilancio

Oltre 1 milione e 200 mila euro per opere pubbliche di rilievo a Montevarchi. “Con l’ultimo assestamento di bilancio e la destinazione dell’avanzo di amministrazione 2016 – ha spiegato il sindaco Chiassai – si rafforza la politica della Giunta volta a concentrare ogni risorsa, oltre che a garantire gli standard dei servizi sociali, alla manutenzione del patrimonio immobiliare e al finanziamento di importanti opere pubbliche”.
In elenco 698 mila euro per la cassa di espansione sul torrente Valdilago, a mitigazione
del rischio idraulico ed idrogeologico; la costruzione di nuovi loculi ed ossarini al cimitero di Levane, per una spesa di 393 mila euro, la ristrutturazione dello stadio comunale per 64 mila euro; 50 mila euro per la manutenzione straordinaria della terrazza delle Logge e 36 mila ( racimolati dall’avanzo di amministrazione ) per altre manutenzioni straordinarie del patrimonio immobiliare.
Si aggiungono a quanto destinato nell’aprile scorso ( 260 mila euro ) all’accordo quadro per il rifacimento delle strade e la manutenzione degli edifici municipali.
“Ancora troppo alto – riprende Chiassai – il costo per l’illuminazione pubblica,
per la quale si sono dovuti stanziare ulteriori 95 mila euro” e aggiunge che sarà suo preciso impegno “procedere una volta per tutte alla tanto auspicata esternalizzazione, centrando un obbiettivo di inizio mandato”.

Articoli correlati