Cerca
Close this search box.

Ferragosto “no stop” per le attività di Cna

Ferragosto di lavoro per 36 aziende Cna dei più diversi settori: acconciatori, centri estetici, impiantisti e manutenzione casa, autoriparatori, vendita elettrodomestici, lavanderie, cartolerie e gelaterie.
“Abbiamo raccolto segnalazioni da tutto la provincia di Arezzo – ha spiegato Franca Binazzi, Presidente CNA – si tratta di servizi essenziali per i quali abbiamo voluto organizzare una mappa promozionale presente su www.cna.arezzo.it utile sia per le imprese con le serrande alzate in piena estate sia per residenti e turisti che soggiornano nel nostro territorio e possono così disporre di un elenco di attività da contattare o a cui rivolgersi per le necessità quotidiane”.
Diverse le motivazioni della mancata serrata nei giorni del Solleone: “Per le gelaterie è questo il momento più propizio, al punto che tutte garantiscono l’apertura no stop – ha proseguito – e le altre imprese intercettano la domanda dei tanti clienti che restano in città, perché il periodo dedicato alle ferie si è accorciato, o che hanno scelto vacanze nei mesi più a buon mercato.
Girando per la provincia in questo periodo salta agli occhi come l’offerta di servizi contribuisca a rendere vive le nostre cittadine frequentate da residenti e turisti. L’estate è il momento in cui fanno più affari non solo le gelaterie artigianali, ma anche acconciatori ed estetiste: la clientela è più esigente e la cura dell’aspetto è un must della bella stagione.
Ma penso anche alle nostre officine che fino al 1° settembre offrono un check up gratuito dell’auto per chi parte per le vacanze: in tutta la provincia basta individuare collegandosi al nostro sito l’autoriparatore più vicino, prenotarsi e il controllo del veicolo assicura viaggi in tutta sicurezza.
Infine gli anziani: anche per loro sapere che in caso di necessità possono contare su un manutentore di impianti, su una lavanderia aperta, su attività di riparazione elettrodomestici, contribuisce alla tranquillità e a quei legami di vicinato che spesso rischiano di allentarsi”.

Articoli correlati