Cerca
Close this search box.

San Giovanni: opposizioni all’attacco sulla manutenzione delle strade. “Priorità assoluta”

Hanno fotografato lo stato delle strade della città per chiedere interventi celeri di manutenzione. Il coordinamento delle Liste Civiche di San Giovanni e il gruppo consiliare di opposizione Cresce San Giovanni ricordano che i lavori di rifacimento del manto “promessi dall’assessore Corsi a più riprese” sono ormai una priorità imprescindibile.
“È una delle cose di cui davvero non possiamo più fare a meno, vista la situazione da terzo mondo di alcune vie – scrivono – e i rischi che ogni giorno i cittadini corrono a percorrerle con ogni mezzo, così come documentano le foto scattate il 14 agosto.
Lo abbiamo sollevato da diversi anni ed abbiamo sempre sollecitato l’amministrazione a metterci mano e speriamo sia la volta buona, così come speriamo che i lavori vengano eseguiti a regola d’arte, senza doverci rimettere le mani a breve come già accaduto l’anno scorso con la centrale Piazza della Libertà.
Così come speravamo che i lavori fossero eseguiti in questo lungo periodo di siccità e di assenza dalla città di diversi sangiovannesi, così da limitare i disagi ed evitare tali lavori in prossimità delle feste della Rificolona e del Perdono.
Sarebbe il ” minimo sindacale” che ci si aspetterebbe da una normale amministrazione comunale e da un assessore ai Lavori Pubblici che al suo insediamento aveva promesso un ” cambio di passo” di cui nessun sangiovannese si è accorto e lo stato del cimitero e dei borri ne sono ulteriore testimonianza”.

Articoli correlati