Cerca
Close this search box.

Derby del Valdarno tra Montevarchi e Sangiovannese: le istruzioni per l’uso

Ultime disposizioni per il derby del preliminare di Coppa Italia tra Montevarchi e Sangiovannese in programma domenica alle 16 al Brilli Peri.
In attesa che la Figc dia il via libera al collaudo dell’impianto sportivo, dopo il sopralluogo del 27 Luglio scorso, il sindaco Silvia Chiassai ha stabilito con ordinanza il numero massimo degli spettatori. 1800 in tutto così ripartiti: 400 nella curva Sud “Farolfi”, 400 in quella Firenze del tifo ospite e 1000 in tribuna.
Nel documento si stabilisce anche che l’Aquila 1902 dovrà predisporre “idonee procedure di controllo e vigilanza  affinché  si eviti, in prossimità delle balaustre di curve e tribune, che le persone si sporgano dalle stesse”.
Stamani si è svolto anche un incontro tra Polizia Municipale, società rossoblù e rappresentanti della Questura di Arezzo per concordare misure che riguardano la viabilità e la sicurezza, garantendo la separazione fra le due tifoserie nel parcheggio di piazzale Allende. Avverrà grazie a un transennamento dell’area.
Si sta lavorando ad un’ipotesi che prevede la porzione sul lato Nord del parcheggio a disposizione degli sportivi sangiovannesi con ingresso dalle via della Farnia e Unità d’Italia (zona Ipercoop). Percorso inverso a fine gara.
Ai supporter rossoblù, invece, spetterà la zona transennata sul lato Sud del mega parcheggio raggiungibile dalle vie Fonte Moschetta, Ruini e Brunetto Latini e uscita in direzione inversa.
Al momento è solo un’eventualità che dovrà essere avallata dal definitivo tavolo tecnico in programma sabato 19 agosto alla Questura di Arezzo.

Articoli correlati