Cerca
Close this search box.

San Giovanni: da oggi via i lavori per la riasfaltatura del tratto di Lungarno Risorgimento

Al rientro dalle ferie i sangiovannesi troveranno una sorpresa. Parliamo del ripristino del manto stradale in una delle arterie più trafficate del territorio: i tratti della regionale 69, denominati Lungarno Risorgimento e Lungarno Don Minzoni a San Giovanni. Qui da oggi sono partiti i lavori di riasfaltatura della strada che proseguiranno per qualche giorno. Un pezzo di carreggiata messo a dura prova da anni perchè interessato da buche ed avvallamenti. In alcuni casi grosse fosse, soprattutto poco prima della rotatoria di Ponte Ipazia di Alessandria facevano sobbalzare i mezzi che transitavano sul posto. Una situazione insostenibile che si prolungava fin quasi al secondo ponte Pertini e che gli stessi cittadini avevano più volte denunciato all’amministrazione comunale e agli enti preposti.

Ebbene da stamani in transito in questa parte di arteria ci sono i mezzi della ditta Bindi che sta intervenendo con lavori di ripristino degli avvallamenti e di riasfaltatura del manto stradale.
Disagi, dunque in vista, soprattutto per i residenti e per gli automobilisti valdarnesi. Da oggi 23 agosto e fino al 25 dello stesso mese, dalle 8 del mattino fino alle 18 della sera, è istituito il divieto di sosta su entrambi i lati di via Risorgimento e in Lungarno Don Minzoni nel tratto compreso tra via XI Febbraio e il ponte Ipazia D’Alessandria nonchè il restringimento della carreggiata che sarà evidenziato da apposita segnaletica stradale.

Le auto in sosta saranno rimosse con carro attrezzi; le spese di rimozione saranno a carico dei trasgressori. Inoltre è altresì istituito il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri nei tratti in cui si renda necessario per una corretta esecuzione dei lavori.
Il traffico, almeno nella giornata odierna, è stato regolare.

Articoli correlati