Cerca
Close this search box.

San Giovanni incontra Padre Ibrahim Alsabagh, parroco di Aleppo, in Siria

E’ uno dei 15 parroci cattolici che resistono in Siria, culla della cristianità. Padre Ibrahim Alsabagh, parroco di Aleppo, in Siria, sarà a San Giovanni martedì prossimo 5 settembre. Alle 21 parteciperà ad un incontro all’interno della Pieve di San Giovanni Battista. L’iniziativa rientra nell’ambito della festa “La Città della Gioia 2017”, organizzata dall’Oratorio Don Bosco di San Giovanni Valdarno dal 5 al 12 settembre.
Aleppo è città particolarmente devastata dalla guerra, mancano luce, acqua, il lavoro è inesistente, mancano medici e assistenza sanitaria, per molti è difficile nutrirsi giornalmente ed è impossibile avere una casa. I frati della Custodia di terra Santa restano in quei posti aiutando in ogni modo possibile la gente che non può o non vuole fuggire da quell’inferno. Padre Ibrahim, nel corso della serata, presenterà il suo libro-diario “Un istante prima dell’alba” in cui ripercorre i drammi e le speranze di Aleppo dall’inizio della guerra fino ai giorni nostri.
La serata è organizzata con la collaborazione dell’Associazione Liberarte ed è patrocinata dal Comune di San Giovanni Valdarno.

Articoli correlati