Cerca
Close this search box.

Aquila. I risultati nel week end del settore giovanile

In campo nel week end le squadre Juniores nazionali e Allievi B di merito del Montevarchi, che hanno collezionato un pareggio e una vittoria. Vittoria roboante e senza discussione per gli Juniores, che hanno battuto per 5-0 al Brilli Peri la Sangiovannese. Una gara che ha evidenziato un divario importante tra le due squadre. Dopo un buon quarto d’ora iniziale degli azzurri, dopo il primo goal di Pugliese la partita è cambiata. Giorgi ha raddoppiato poco dopo grazie ad una cavalcata solitaria dalla difesa, poi Adami si è confermato cecchino infallibile con una tripletta concretizzata tra prima e seconda frazione di gara.
Per la Sangiovannese da sottolineare qualche buona iniziativa di Billay, mentre per la compagine dell’Aquila la palma del migliore se la contendono Adami e Giorgi, senza dimenticate un’ottima prestazione di Meledandri.

Queste le formazioni delle due squadre

AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Giorgi, Gargano, Meazzini (Mini), Meledandri (Oscari), Pampaloni, Gisti, Campus (Mosti), Pugliese (Parigi), Bencivenni Stufi (Fofi), Adami. A disp.: Gualandi, Lopes, Franci. All.: Andrea Coppi
SANGIOVANNESE: Palagi, Piazzesi, Mazzeschi, Conte, Cuccaro, Testi, Sinatti, Grimaldi, Nocentini, Autiero, Bilay. A disp.: Bianchini, Caldini, Amato, Boninsegni, Bonchi, Riccio, Fingalli, Marraghini. All.: Vincenzo Bove.
RETI: 18’ Pugliese, 28’ Giorgi, 42’, 45’ e 70’ Adami.

Gli Allievi B di merito hanno invece pareggiato in casa 2-2 con il Tau calcio.
Subito in apertura gli ospiti hanno colpito e sono andati in vantaggio sugli sviluppi di una mischia a seguito di un calcio d’angolo. Poco dopo Cioncolini ha svegliato l’Aquila colpendo la parte superiore della traversa con un colpo di testa. Si va alla ripresa e il Montevarchi ha trovato il pareggio immediato, Destro lanciato da Fabbrini ha segnato in contropiede. L’Aquila è apparsa in palla e dopo pochi minuti è andata in vantaggio con Cioncolini grazie a un tiro preciso a fil di palo. A metà ripresa doccia fredda per i rossoblu quando il Tau ha pareggiato con una rovesciata dopo una respinta della difesa locale. I ragazzi di Ferrucci ci hanno provato fino in fondo rischiando il vantaggio finale con Fani, ma il tiro si è spento sul fondo dopo aver lambito il palo.

Articoli correlati