Cerca
Close this search box.

Castelfranco di Sopra: i cittadini ringraziano il dottor Beconcini da oggi in pensione

Dopo oltre 40 anni di attività è andato in pensione oggi il dottor Giampiero Beconcini, medico di famiglia di Castelfranco di Sopra. Nato nel 1947 a Castelfranco, Beconcini, laureato in medicina e chirurgia e specializzato in malattie del ricambio (disfunzioni endocrine, diabete, tiroide), ha svolto fin da giovanissimo la propria attività a servizio dei cittadini nel territorio del piccolo comune, diventando subito punto di riferimento per la stragrande maggioranza della popolazione.
Che oggi lo ringrazia, ricordando come sia stata apprezzata da tutti la grande professionalità e la disponibilità in ogni ora del giorno e della notte a visitare i suoi pazienti ma anche la spontanea umanità e l’attenzione al contesto sociale del paese che sempre hanno contraddistinto e arricchito il suo impegno professionale.
Nell’ultima fase della sua attività Beconcini ha contribuito, con il dottor Mario Arnetoli, alla nascita della medicina di iniziativa e all’organizzazione della Casa della Salute, recentemente aperta in piazza Livio Sati a Castelfranco di Sopra, dove lascia una bella testimonianza di attaccamento alla professione e di servizio per l’intero paese.

Articoli correlati