Cerca
Close this search box.

Coppa Toscana di basket. La Fides Montevarchi si fa onore

Non ha perso il vizio di vincere la Fides Montevarchi, che si è ben comportata nella prima fase della Coppa Toscana, un mini-campionato a 6 squadre nel quale i gialloverdi hanno prevalso contro Galli Terranuova, Synergy, Don Bosco Figline e Polisportiva Galli, perdendo però contro la più attrezzata Pinodragons Firenze, squadra che milita in C Gold e con progetti ambiziosi. Sarà proprio la squadra fiorentina l’unica compagine ad accedere alla seconda fase della Coppa.
Coach Ottaviani ne ha approfittato per far giocare tutti i ragazzi a propria disposizione, cercando le prime risposte in partite ufficiali dopo il periodo di preparazione. Nota molto positiva sono stati i giovani dell’Under 16 eccellenza che hanno dimostrato personalità e carattere, sicuramente sarà un’esperienza che gli servirà per il campionato della loro categoria.
Adesso, finita la Coppa, parte il campionato di serie C Silver che, sulla carta, si presenta molto più duro di quello dell’anno passato. In attesa di recuperare tutti i giocatori dall’infermeria, i gialloverdi, in queste tre settimane di attesa, scalderanno i motori. Si partirà col “botto”, in quanto la Fides sarà di scena ad Arezzo per uno dei più classici derby degli ultimi anni.”

Articoli correlati