Cerca
Close this search box.

L’Imam di Firenze all’inaugurazione della rinnovata scuola media di Piandiscò. La lista civica protesta: “Noi non ci saremo”

“La presenza dell’ Imam, che rappresenta anche gli islamici, contrari al fatto che la donna studi, ci offende. Noi non ci saremo all’inaugurazione della scuola media di Piandiscò”. Sull’altopiano è bufera politica tra l’amministrazione comunale e la lista civica guidata da Marco Morbidelli, che ha fortemente criticato la scelta della giunta Cacioli di invitare al taglio del nastro del rinnovato plesso di Piandiscò, previsto per domani mattina, l’Imam di Firenze Ezzeddin Elzir.
Dopo aver ricordato che alla recente inaugurazione della scuola per l’infanzia di Castelfranco non fu consentito ai rappresentanti della lista civica di salutare la Ministra Fedeli, i consiglieri Morbidelli, Benedetti e Grassi hanno sottolineato che, per inaugurare una semplice ristrutturazione con ampliamento delle scuole medie a Piandisco’, ci sarà la “passerella” del Presidente del Consiglio regionale Giani, del Vescovo di Fiesole e addirittura dell’ Imam di Firenze e Presidente nazionale UCOII, l’Unione delle comunità islamiche in Italia.
” Si tratta di un atto di estrema gravità – ha spiegato la lista civica – , alla luce della difficile situazione che stiamo vivendo in Italia ed in Europa nei rapporti con culture che stanno facendo discutere e rivedere molte delle scelte passate. Cacioli dimentica che, proprio ieri, il quotidiano La Nazione ha pubblicato un proprio sondaggio rilevando che il 40% degli islamici in Italia dice che la donna non deve studiare. E lui che fa? Porta
il rappresentante di questa “incultura” a inaugurare una nostra scuola con la scusa del dialogo ??? E’ una provocazione – ha tuonato il capogruppo Morbidelli – alla quale i cittadini di Castelfranco Piandisco’ si ribellano decisamente. Noi consiglieri della lista vivica non parteciperemo per protesta né alla manifestazione né alla inaugurazione ed invitiamo i cittadini a fare altrettanto”.

Articoli correlati