Cerca
Close this search box.

Minaccia il suicidio “in diretta” su Facebook. Salvato dai Carabinieri

E’ stato affidato alla sorella, che abita a Bucine, un 40enne residente in Valdichiana, protagonista di una vicenda che avrebbe potuto avere risvolti drammatici. L’uomo, infatti, nel pomeriggio di ieri, ha utilizzato il suo profilo Facebook per annunciare propositi suicidi, alla luce di una separazione avvenuta con la sua ex convivente. Un video di preavviso alla donna, nel quale si vedeva il 40enne con un coltello in mano e intenti autolesionistici minacciosi. L’insano gesto sarebbe stato messo in atto la sera stessa in diretta sul social network.
Del filmato si è accorta, ovviamente, la ex, una 43enne della Valdichiana, che si è recata immediatamente alla caserma dei Carabinieri di Lucignano. Stessa cosa ha fatto, però a Bucine, la sorella dell’uomo, che vive nel paese della Valdambra.
I militari si sono attivati immediatamente e con l’ausilio dei colleghi della Compagnia di Cortona si sono messi sulle tracce del 40enne, rintracciandolo dopo qualche ora di ricerca nei pressi dell’abitazione della sua ex ragazza. Dopo avergli parlato, gli uomini in divisa sono riusciti nell’intento di farlo desistere dai propositi suicidi e lo hanno poi affidato alla sorella, in quel di Bucine.
In seguito ad una successiva perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno trovato nella casa dell’ex convivente una mazza e un coltello. E’ stato quindi segnalato all’autorità giudiziaria di Arezzo per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Articoli correlati