Cerca
Close this search box.

Castelfranco. Si spaccia Carabiniere per vendere on line un camper. Arrestata una donna

Aveva deciso di acquistare un camper sul sito internet www.subito.it e aveva anticipato, tramite poste pay, la somma di 600 euro. La venditrice, del resto, sembrava una persona irreprensibile, dato che si era spacciata per un ufficiale dei Carabinieri. Ma era un raggiro. Così, sono intervenuti i Carabinieri che hanno provveduto a rintracciare e a denunciare la truffatrice.
Vittima, una donna di Castelfranco di Sopra, che ha presentato regolare denuncia ai militari della locale stazione, raccontando quanto accaduto. Dopo aver ordinato il camper on line e versato l’acconto, il mezzo non è mai arrivato a destinazione. La venditrice, che si era spacciata per un ufficiale dei Carabinieri, per rassicurarla, le aveva addirittura inviato via whats App una sua foto, che in realtà aveva carpito, sempre da internet, da una donna Carabiniere, questa si vera, in servizio in Liguria e completamente estranea ai fatti. Successive indagini hanno consentito alle forze dell’ordine di verificare che, in realtà, la truffatrice era una persona di etnia rom-sinti di 63 anni, nata a Desenzano del Garda, irreperibile e incensurata.
E’ stata denunciata per truffa e sostituzione di persona. La somma di denaro versata dalla valdarnese, invece, non è stata recuperata.

Articoli correlati