Cerca
Close this search box.

L’economista Luigino Bruni al Supercinema di Piandiscò per parlare di Ecologia Integrale

Al Supercinema per parlare di ecologia e tutela dell’ambiente.
Il Cineclub Sco, in collaborazione con Parrocchia, associazioni del territorio e con il patrocinio del comune di Castelfranco Piandisco, ha organizzato per questo sabato 7 ottobre, una serata sul tema dell’ecologia integrale.

Il programma prevede alle 18.00 un momento di riflessione e confronto con il professor Luigino Bruni, economista, saggista e giornalista italiano. Bruni è un personaggio di spicco dell’economia di comunione e dell’economia civile. Editorialista di “Avvenire”, è docente universitario (LUMSA- Roma e Istituto Sophia). Dopo aver ricoperto fino al 2012 il ruolo di professore associato all’Università di Milano, insieme a Stefano Zamagni è promotore e cofondatore della SEC, Scuola di Economia Civile. Il progetto prende spunto dall’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Si” allo scopo di affrontare i temi sulla salvaguardia dell’ambiente.

Alle 20 è prevista una cena a base di prodotti locali; alle ore 21 anche la visione del film “Domani”. Per partecipare alla cena occorre la prenotazione.

Articoli correlati