Cerca
Close this search box.

E’ rottura definitiva tra Prima Montevarchi e Luciano Bucci. Che annuncia: “Continuerò a far politica”

“Prima Montevarchi plaude per la nomina finalmente fatta ad un tecnico esperto, competente e adeguato ai bisogni della città”. Così il movimento fondato dall’ex vicesindaco Luciano Bucci ha commentato ieri la scelta del nuovo assessore ai Lavori Pubblici della città, segnando la rottura definitiva dei rapporti con il suo esponente più illustre. “Diamo il benvenuto all’ing. Posfortunato – ha aggiunto il movimento-. La squadra di governo del sindaco Chiassai Martini diventa ancora più forte e senza dubbio più equilibrata e serena. Avanti con il lavoro!”.
Un’affermazione definita “cattiveria e denigrazione gratuita” dal diretto interessato che scioglie le riserve e annuncia l’intenzione di proseguire il suo impegno in politica “con la P maiuscola – scrive Bucci – perché le attestazioni di fiducia che mi sono venute e mi vengono dai cittadini me lo impongono”.
“Non posso tollerare – prosegue – che, seppure in maniera volpina, si faccia passare pubblicamente il messaggio che non sono un tecnico esperto e competente. Dopo oltre 40 anni di professione nella più grande azienda di trasporti e servizi del Paese non ho bisogno di dimostrare a dei “parvenues” o a dei “politici” che per decenni sono stati sotto naftalina il mio valore e la mia competenza professionale. Ho fatto parte di staff di progettazione e direzione lavori di natura pubblica e privata di rilevanza nazionale e questo la dice lunga sulle livorose comparazioni di taluni”.
Bucci, infine, ricorda di essersi congratulato personalmente con il neo assessore Lorenzo Posfortunato “mettendomi a disposizione, come da sua richiesta, per ogni eventuale necessità e occorrenza”.

Articoli correlati