Cerca
Close this search box.

Anche la lista civica Castelfranco Piandiscò interviene sul tema rifiuti. E attacca il Pd

Domani pomeriggio, alla manifestazione su Podere Rota indetta dal comitato, ci sarà anche la lista civica Castelfranco Piandiscò, che si è detta convinta, da sempre, che la problematica della discarica di Podere Rota debba essere portata nelle piazze del Valdarno. “C’è bisogno di svegliare la coscienza dei cittadini che troppo spesso si lamentano in privato ma hanno perso la buona abitudine di comunicare oltre i social – ha spiegato il capogruppo Morbidelli -.
Le motivazioni sono molteplici, ma un certo peso l’ha avuto il fatto che al governo centrale e regionale ci sono gli stessi partiti che occupano da 70 anni questa vallata. Un tempo i partiti – ha aggiunto il movimento civico – sollevavano le popolazioni più o meno a ragione verso scelte che ritenevano ingiuste e per decenni il silenzio ha pervaso su tutta questa storia proprio per spirito di conservazione del potere”.
Per la lista di opposizione il sito di Podere Rota deve chiudere, magari anche prima del 2021 e c’è la necessità di ripensare anche a forme alternative di smaltimento. “Non basta spostare a casa del vicino i nostri scarichi – ha aggiunto il gruppo di minoranza . Ci fa sorridere poi la presa di posizione del Partito Democratico di Castelfranco Piandiscò che si dimentica di avere diretto negli ultimi 25 anni l’amministrazione di Castelfranco, senza mai prendere posizione sulla vicenda. Oggi se la leva con un comunicato scontato e di nessun peso”.

Articoli correlati