Cerca
Close this search box.

Servizio civile alla Pro Loco “Roberto Costagli” di San Giovanni

Servizio civile alla Pro Loco “Roberto Costagli” di San Giovanni Valdarno. L’opportunità è riservata a un giovane che sarà impiegato nel progetto “La cultura delle piccole cose”.
“Lo scopo del progetto – spiega il Comitato Regionale della Toscana dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia – è valorizzare e promuovere il territorio dopo un accurato lavoro di studio, ricerca e catalogazione dei beni materiali (artistici, storico, culturali, paesaggistici e ambientali) e immateriali (tradizioni locali) con il coinvolgimento di altri attori presenti (Associazioni, Operatori Turistici Locali, Comuni, Biblioteche, ecc.) per mantenere viva, diffondere e potenziare la conoscenza, le tradizioni e la fruizione del patrimonio locale da parte dei residenti, dei visitatori e degli studiosi. Altri obiettivi saranno il potenziamento delle attività e del ruolo degli Uffici Informazioni e Accoglienza Turistica delle Pro Loco per la crescita del territorio”.
Previsto un contributo mensile di 433,80 euro per una durata di 8 mesi. Possono presentare domanda, entro il 27 ottobre 2017, tutti i ragazzi e le ragazze diplomati o laureati con un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni compiuti, che conoscano almeno una lingua straniera e siano inattivi, disoccupati, inoccupati o studenti. La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online ma è consigliato ai ragazzi recarsi in sede per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto.

Articoli correlati