Cerca
Close this search box.

Campionato di Promozione. Non riesce a vincere il Terranuova Traiana. Terzo pareggio consecutivo

Ancora un 1-1, il terzo di fila per il Terranuova Traiana sempre alla ricerca della prima vittoria stagionale. Di fronte al pubblico amico del Mario Matteini il team di mister Andrea Attili impatta contro l’Olimpic Sansovino, nella quinta giornata del girone B del campionato regionale di Promozione Toscana. Decidono il primo gol stagionale dell’ex di turno Lorenzo Chisci al 3′ e il pareggio a metà della ripresa di D’Onofrio, al suo terzo centro in questo torneo. Mister Attili, squalificato Bettini ed indisponibili Nofri e Francini, conferma per dieci undicesimi la formazione vista a Gaiole, con Carnicci in luogo di Bettini al centro della difesa.
Nella Sansovino mister Bartolini, squalificato e sostituito in panchina da Renzi, conferma invece gli stessi 11 visti in avvio nel derby vinto contro il Foiano. Valdarnesi subito pericolosi con Demo, ben servito da Benedetto, Lancini sventa in uscita. Al terzo giro di orologio per la prima volta in questo torneo i biancorossi passano in vantaggio. Kuqi lavora bene dalla mediana per Benedetto, il 9 locale elude il diretto avversario e apre a destra per Chisci che, entrato in area da destra, supera con un elegante pallonetto Lancini in uscita. Primo gol stagionale per Lorenzo Chisci che applica alla lettera la legge dell’ex.
La Sansovino non reagisce, costretta a fare a meno di Di Crezia dopo 10 minuti, con Odiggwe in campo alla mezz’ora per Schichilone. Bartolucci e compagni serrano le linee, giocano con ordine, costringendo gli arancioblu a continui lanci lunghi dalla difesa che non sortiscono alcun effetto. Meozzi di fatto sarà inoperoso per tutto il primo tempo. Terranuovesi ancora pericolosi al 26′ con una frustata di Autiero, Lancini risponde in due tempi. Frazione senza sbavature per il Terranuova Traiana, non pervenuto l’Olimpic Sansovino. Nella ripresa alzano i giri gli ospiti, si abbassano troppo i locali.
Al 5′ sugli sviluppi di una punizione Romani di testa chiama Meozzi alla parata a terra. Al 19′ l’estremo difensore di casa si immola con il corpo davanti ad Artini, presentatosi a tu per tu. Al 22′ i savinesi ristabiliscono la parità. Assist di Odiggwe che taglia rasoterra da sinistra, D’Onofrio si insua tra Gualdani e Meozzi, deviando sotto misura e insaccando il suo terzo centro in questo torneo. Nel giro di 4 minuti ci provano Autiero dalla distanza, Lancini un po’ sorpreso devia goffamente in corner, ed Innocenti, subentrato poco prima, che conclude fuori di un soffio. Ancora Autiero al 37′ da fuori lambisce il palo alla sinistra di Lancini, concludendo a giro di interno destro. Finale pirotecnico. Capitan Bartolucci (45′) su punizione dal limite colpisce pieno l’incrocio dei pali alla destra di Lancini. Stafillata da 20 metri di Mei (47′), da poco in campo, Lancini si supera deviando in corner.
Sul versante opposto rapida ripartenza, con conclusione finale di Odiggwe, Meozzi para a terra in due tempi, anticipando di un soffio l’accorrente D’Onofrio. Al 50′ punizione di Sala che non trova l’assistenza de i propri compagni. Con un pizzico di buona suerte in più sarebbe stato bottino pieno, invece continua strenuamente la ricerca della prima vittoria stagionale per il team di Attili. Terranuova Traiana che sale a quota 3 punti in classifica, in coabitazione con l’Olimpia Palazzolo, portandosi a 2 lunghezze di vantaggio sulla coppia Cortona – Chiusi fanalino di coda. Adesso tre scontri diretti in chiave salvezza. La neo promossa Palazzolo e il retrocesso Chiusi in trasferta, nel mezzo match interno contro il Cortona. Fra tre settimane ne sapremo di più.

Articoli correlati