Cerca
Close this search box.

Incontro tra la Regione Toscana e i vertici dell’Abb. L’azienda va avanti per la sua strada

L’ABB, pur confermando di voler mantenere la sua presenza del territorio, non cambierà la sua strategia e al momento non ci sono segnali che possano far pensare ad un ritiro del piano degli esuberi, che coinvolgerà 35 lavoratori. Questo quanto emerso questa mattina in Regione a Firenze durante l’incontro che i vertici dell’azienda hanno avuto con il consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini e il sindaco di Terranuova Sergio Chienni.
L’azienda ha confermato la volontà di mantenere la sua presenza sul territorio, ricordando i 35 milioni investiti nell’ultimo anno per l’innovazione tecnologica e di prodotto e gli ulteriori 30 previsti.
Anche alla luce di queste numeri e obiettivi, di cui hanno preso atto le istituzioni, è stata rinnovata da Simoncini ad ABB la richiesta di valutare soluzioni alternative, come l’attivazione di ammortizzatori sociali, al piano che prevede 35 esuberi. Una richiesta a cui nell’incontro di oggi l’azienda non ha ritenuto di aderire, rimandando al confronto in sede sindacale.
Simoncini, da parte sua, ha ribadito la piena disponibilità della Regione ad intervenire per favorire il dialogo tra le parti.

Articoli correlati