Cerca
Close this search box.

Calcio femminile. La Marzocco Sangiovannese batte in zona Cesarini il Filecchio

Prima giornata per la prima squadra femminile della Marzocco Sangiovannese che ha affrontato in casa il Filecchio Frates, squadra importante composta da giocatrici con tanta esperienza alle spalle.
Dopo una prima fase di studio, le ospiti hanno iniziato a spingere creando alcune situazioni pericolose ben arginate dalla difesa e dal portiere locale. Al 20′ tuttavia sono passate in vantaggio: palla persa a centrocampo dalla Marzocco e ripartenza di Paoli che ha indovinato un tiro fortunoso dove Grifoni non ha potuto fare niente.
Le valdarnesi sotto di un gol hanno perso anche Parameli per infortunio sostituita da Filippi al 25′ ma si sono ricompattate rendendosi pericolose più volte senza esito.
Nella ripresa le azzurre, in maglia amaranto, hanno spinto ancora alla ricerca del pari che hanno trovato meritatamente al 60′ direttamente su punizione dai venticinque metri con Tulli, la più piccola della rosa (2002) al suo primo gol in serie D. La partita a quel punto si è infiammata e a farne le spese è stato il capitano ospite Donati espulsa per proteste.
Nel giro di cinque mister Tulli ha operato altri tre cambi per sfruttare al meglio la superiorità numerica con nuove forze fresche. Si sono visti venticinque minuti di buon calcio perché nessuno si è accontentato del pari. All’ottantanovesimo ancora Tulli su punizione dai 28 metri ha trovato la porta, il portiere ospite ha respinto ma Monciatti è stata la più lesta ad insaccare sotto la traversa per il 2-1.
Bella prova di squadra per la Marzocco, con una vittoria sofferta ma voluta! Da sottolineare il rientro come titolare del difensore Sanfelice dopo un grave e lungo infortunio, e le prestazioni di Grifoni, Tulli , Bernardo e Achenza Martina

Articoli correlati