Cerca
Close this search box.

“Scenari per il Valdarno del domani”. Dibattito organizzato dall’associazione Vestri. Presenti Chienni, Chiassai e Viligiardi

Rimanere in provincia di Arezzo o entrare a far parte della Città Metropolitana Fiorentina? E quale rapporto instaurare con l’area fiorentina della vallata? Questi gli argomenti che saranno affrontati domani pomeriggio, alle ore 18, presso il Palazzo del Podestà di Montevarchi, nel corso di un convegno organizzato dall’associazione culturale “Guido Vestri” e dal titolo “La terra di mezzo. Scenari per il Valdarno di domani”.
Saranno presenti i tre sindaci del fondovalle, Sergio Chienni, Maurizio Viligiardi e Silvia Chiassai, la presidente di Cna Arezzo Franca Binazzi e il rappresentante di Confindustria Valdarno Emiliano Taranghelli.
Al centro del dibattito, i temi, quanto mai attuali, legati al riordino amministrativo in atto e ai futuri assetti istituzionali. Dietro ogni scelta si celano i problemi relativi alla gestione dei servizi sociali e sanitari, allo sviluppo delle infrastrutture e alla crescita economica.
“Abbiamo voluto ascoltare il parere degli operatori economici e dei tre sindaci dei comuni del fondovalle , che sono ormai senza confini – ha detto, nel presentare l’iniziativa, il presidente dell’associazione Vestri Vincenzo Caciulli -. Tre comuni che potrebbero costituire il nucleo di un aggregato più grande e con maggiori capacità di negoziazione e di attrazione”.

Articoli correlati