Cerca
Close this search box.

Venerdì verrà inaugurato il nuovo “Day Hospital Oncologico” del Serristori. Sarà intitolato a Varesco Martini9

Il 20 ottobre prossimo sarà un giorno importante per la sanità di Figline e del Valdarno Fiorentino. Verrà infatti inaugurato al Serristori il nuovo Day hospital Oncologico, cui si aggiungerà l’Aiuto Point del presidio ospedaliero. Le due strutture saranno intitolate al dottor Varesco Martini, stimato professionista, punto di riferimento per l’oncoematologia e prematuramente scomparso nel dicembre del 2016.
Il nuovo reparto è stato riqualificato ed ampliato grazie ad una cospicua donazione da parte del Calcit di Incisa e Figline Valdarno e l’apertura del nuovo servizio di Aiuto Point – acronimo di Assistenza, Informazione, Urgenze nel Trattamento Oncologico- consentirà ai cittadini che hanno subito un intervento chirurgico oncologico di essere presi in carico in ogni fase della malattia grazie a una forte integrazione fra assistenza socio-sanitaria e supporto amministrativo.
All’inaugurazione saranno presenti l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi, il presidente di Calcit professor Bruno Bonatti, il direttore sanitario Emanuele Gori, il direttore del dipartimento aziendale oncologico Luisa Fioretto, il direttore sanitario del presidio Lucilla Di Renzo e il direttore dell’ospedale Maurizio Grifoni, oltre ai sindaci del Valdarno Fiorentino. Sono stati invitati anche i consiglieri regionali della zona e i parlamentari, oltre ai rappresentanti delle Associazioni di Volontariato del territorio.
L’inaugurazione avverrà nel Day Hospital diretto dalla dottoressa Sabrina Moretti insieme alla dottoressa Clara Giordano referente di oncologia medica e al coordinatore infermieristico Susanna Fambrini ed è in programma alle ore 12,00 al terzo piano del reparto di oncologia.

Articoli correlati