Cerca
Close this search box.

Elisa Bertini verso la segreteria del Partito Democratico di Montevarchi. Stasera il congresso dell’Unione Comunale

Congresso dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Montevarchi. Si svolgerà questa sera e varie anime del Pd cittadino convergeranno sulla candidatura unica alla carica di segretario di Elisa Bertini, ex vicesindaco della città e attuale capogruppo Dem in Consiglio comunale.
Una scelta che si pone nel solco della ricostruzione, così da sanare la frattura creata tra le diverse sensibilità del partito durante l’ultima campagna elettorale.
Al ricompattamento si è arrivati dopo mesi non facili per il Pd costretto a inventarsi forza di opposizione e a ritrovare una strategia comune. C’è voluto quasi un anno per metabolizzare la batosta delle urne, ma adesso la strada dell’unità pare imboccata e a favorire la ritrovata coesione sarebbe anche l’atteggiamento delle varie componenti che hanno deciso di non porre pregiudiziali sui nomi e presentarsi all’appuntamento congressuale dell’Unione con una posizione per l’appunto unitaria e un progetto costruttivo e di vera e propria rifondazione.
In tal senso Elisa Bertini, che sostituirà Luca Agnolucci, è considerata il garante per gettare le basi di un cammino politico condiviso.

Articoli correlati