Cerca
Close this search box.

L’assessore regionale all’ambiente Fratoni domani a Terranuova per un convegno sulle energie da fonti rinnovabili

Ci sarà anche l’assessore regionale all’ambiente Federuca Fratoni questa mattina a Terranuova Bracciolini ad un convegno sull’efficientamento energetico e sullo sviluppo delle fonti rinnovabili, organizzato dal comune. Incontro cui seguirà poi una visita al centro polivalente delle Ville, esempio concreto dei cosiddetti edifici ad energia quasi zero, destinatario di un finanziamento a cura di Gse.
L’inizio dei lavori è fissato per le ore 10 presso la sala consiliare e si parlerà degli incentivi economici per interventi di efficienza energetica sul patrimonio pubblico e privato, di cui possono essere destinatari enti e aziende. Oltre alla Fratoni e al sindaco Chienni, saranno presenti anche Francesco Sperandini, presidente del Gse, il gestore dei servizi energetici che promuove lo sviluppo delle fonti rinnovabili in Italia attraverso l’erogazione degli incentivi previsti dalla normativa nazionale e di Luca Benedetti, responsabile monitoraggio, studi e statistiche Gse.
Tra i relatori anche gli ingegneri Marco Bongiorni e Massimo Rovati per conto di Siram, il gruppo leader nella gestione integrata dell’energia e dei servizi tecnologici per il mercato pubblico e privato. Nel pomeriggio sono in programma dei tavoli tecnici, a cura di Gse, con un approccio più operativo, per approfondire le iniziative già avviate nel Valdarno in chiave di sviluppo sostenibile, e per studiare ulteriori prospettive.

Articoli correlati